Eroga interventi di assistenza domiciliare e altre prestazioni socioassistenziali in favore di dipendenti e pensionati pubblici ex INPDAP, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado, in condizione di non autosufficienza.
Il servizio offre due tipi di prestazioni:

  • prestazione prevalente, che prevede l’erogazione da parte dell’I.N.P.S. di un contributo economico mensile per il rimborso parziale delle spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare;
  • prestazioni integrative, che prevedono l’erogazione di servizi professionali e domiciliari da parte di Chieti Solidale, a supporto del percorso assistenziale del beneficiario.

Lo staff messo a disposizioni da Chieti Solidale S.r.l. prevede le seguenti professionalità: assistente sociale referente del servizio, operatori sociosanitari e operatori socioassistenziali.

Come si accede

La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica.

Chieti Solidale informa

CHIETI, Viale Amendola n. 53
Tel: Tel. 0871-341566
Martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13. 00

CHIETI SCALO, Piazza Carafa – Delegazione Comunale
Tel: Tel. 0871-341330
Martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
marcellapiattelli@chietisolidale.it

Sede di Viale Amendola

Sede di Piazza Carafa

Per saperne di più

È stato firmato l’Accordo ex art. 15 L. 241/1990 tra I.N.P.S. e l’Ambito Distrettuale Sociale n. 8 che disciplina i rapporti e le modalità di realizzazione degli interventi assistenziali, secondo quanto previsto nel nuovo progetto H.C.P. 2019 e come richiesto dall’I.N.P.S.
L’Ambito Distrettuale ha dato in affidamento il servizio per le prestazioni professionali domiciliari a Chieti Solidale S.r.l.