Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole primarie i cui genitori sono impegnati in attività lavorative con orari non compatibili con quelli ordinari delle scuole. Ha l’obiettivo di favorire il benessere e l’ambientamento dei bambini, con particolare attenzione ai processi di integrazione e socializzazione fra diverse fasce di età. La proposta è mirata a sviluppare la creatività attraverso attività ludico-didattiche e laboratori creativi.
In sintesi, è un momento di accoglienza, accudimento e intrattenimento educativo degli alunni prima e/o dopo le lezioni scolastiche.
Lo staff messo a disposizione da Chieti Solidale prevede le seguenti professionalità: responsabile organizzativo referente del servizio, responsabile amministrativo e assistenti educativi.
Come si accede
L’ammissione avviene sulla base di iscrizione da parte dei genitori. È previsto un contributo mensile da settembre fino alla chiusura delle scuole.
Modulistica
In questa sezione è possibile scaricare copia della documentazione necessaria per fruire del servizio, da compilare e consegnare secondo le indicazioni riportate nei documenti stessi.
Per saperne di più
ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE E AMMISSIONE AL SERVIZIO
Il servizio sarà svolto solo in caso di ricezione dell’incasso minimo di 5 quote comprendenti iscrizioni e rette mensili con esclusione delle quote saltuarie.
Al fine del proseguo del servizio le rette mensili dovranno essere confermate e versate puntualmente a scadenza mensile. In caso di mancato versamento, anche di una unica quota, il servizio sarà sospeso il giorno dopo la scadenza del dovuto pagamento.
Una volta attivato il servizio, Chieti Solidale Srl, a suo insindacabile giudizio e senza che gli iscritti possano accampare pretese o diritti di sorta, potrà erogare il servizio stesso nelle modalità previste dal presente regolamento o/e in altre modalità che riterrà più opportune.