Il campus estivo “Giocandosimpara” va incontro alle famiglie che lavorano ma anche per quelle che semplicemente chiedono per i loro figli pari opportunità di socializzazione e gioco nei mesi estivi a prezzi contenuti.
Ogni singola settimana è caratterizzata da un tema e su di esso si costruiscono opportunità di divertimento: laboratori di movimento, giocoleria, yoga per bambini, racconti animati, giochi d’acqua, cacce al tesoro, gare a squadra ecc. Il Campus riserva dei posti ai minori provenienti da famiglie in difficoltà affidati al Servizio Sociale Professionale e particolare attenzione è posta all’integrazione dei minori con disabilità, le cui richieste sono accolte sulla base di un piano concordato con le famiglie e il Servizio Sociale Professionale al fine di garantire anche un eventuale sostegno individuale che accompagni il minore nei percorsi di socializzazione e di gioco.
Lo staff messo a disposizione da Chieti Solidale S.r.l. ha le seguenti professionalità: sociologo referente del servizio, assistente sociale, assistenti educativi e animatori sociali.